Giovedì, 21 Nov 2024
 
 
Comune di Vallelunga - Sito istituzionale
TELEFONI SEDE MUNICIPALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Ottobre 2016 17:07
A seguito di passaggio ad altro gestore telefonico e di migrazione della vecchia numerazione a nuovi telefoni VOIP, i numeri telefonici degli uffici sono stati momentaneamente disattivati. Il nuovo gestore aveva comunicato che il ripristino sarebbe avvenuto in tempi brevissimi ma, purtroppo, ad oggi, la migrazione non è ancora stata eseguita. Pertanto, per un periodo che speriamo sia breve, gli uffici comunali potranno essere raggiunti ai seguenti numeri:
 Ufficio Numero telefonico
 Centralino 0934 084501
 Sindaco 0934 084508
 Vice Sindaco 0934 084507
 Segretario Generale  0934 084513
 Segreteria 0934 084515
 Protocollo 0934 084514
 Servizi Sociali  0934 084510 - 0934 084511 
 Elettorale 0934 084523
 Stato Civile 0934 084526
 Anagrafe 0934 084525
 Biblioteca 0934 084527
 SUAP 0934 084521
 Capo Area Finanziaria  0934 084518
 Ragioneria 0934 084519
 Economato 0934 084520
 Tributi 0934 084517
 Capo Area Tecnica 0934 084504
 Urbanistica 0934 084502
 Edilizia privata 0934 084505
 Lavori pubblici 0934 084506
 Igiene ambientale 0934 084528
 Comandante P.M. 0934 084530
 Polizia Municipale 0934 084529

Sarà cura di questo Comune fornire ulteriori comunicazioni in merito.

Ci scusiamo del disagio arrecato.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Ottobre 2016 17:36
 
AVVISO ATTIVAZIONE CENTRO U.V.A. PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Rigatuso   
Venerdì 21 Ottobre 2016 12:03
Si porta a conoscenza della cittadinanza che l'ASP n. 2 ha disposto l'attivazione del Centro di Supporto U.V.A. per le cure dei pazienti effetti di Alzheimer.
Il servizio verrà svolto ogni martedì nelle ore antimeridiane presso il poliambulatorio di Mussomeli sito in Via Manzoni.

 

Adobe PDF Icon Avviso U.VA.

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Ottobre 2016 17:04
 
Sostegno economico per l'inclusione attiva (SIA) PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 24 Agosto 2016 15:30

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto col MEF ha dato avvio al programma di Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA). Il programma prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate attraverso l'attribuzione di una carta di pagamento elettronica utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità.

Gli interessati possono presentare richiesta per il SIA dal prossimo 2 settembre 2016 scaricando e compilando esclusivamente l'apposito modello di domanda oppure richiedendo lo stesso modello presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

Nella valutazione della domanda si tiene conto delle informazioni contenute nella Dichiarazione Sostituva Unica utilizzata ai fini ISEE ed è quindi fondamentale il possesso dell'attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda medesima.

La domanda può essere presentata al Comune da un componente del nucleo familiare.

Adobe PDF Icon Avviso SIA

Adobe PDF Icon Modello domanda

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Agosto 2016 15:36
 
Prevenzione incendi e pulizia fondi incolti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Giugno 2016 18:15

Il 20 giugno 2016, il sindaco, Avv. Tommaso Pelagalli, quale autorità comunale di protezione civile, ha emanato l'ordinanza numero 20 avente per oggetto: "Prevenzione incendi e pulizia dei fondi incolti".

Le prescrizioni contenute nell'ordinanza sindacale sono rivolti principalmente ai proprietari e/o conduttori di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, ai proprietari di villette e agli amministratori di stabili con annesse aree a verde, ai proprietari di cascinali, fienili e fabbricati in genere destinati all’agricoltura, ai responsabili di cantieri edili e stradali, ai responsabili di strutture turistiche, artigianali e commerciali, con annesse aree pertinenziali, al fine di provvedere ad effettuare interventi di pulizia, a propria cura e spese, dei terreni invasi da vegetazione.

I soggetti obbligati devono provvedere alla rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica, in particolar devono estirpare la vegetazione infestante, tagliare le siepi vive, i rami che si protendono sui cigli delle strade e rimouovere i rifiuti e quant’altro possa essere veicolo di incendio, mantenendo, per tutto il periodo estivo, le condizioni tali da non accrescere il pericolo di incendi.

Adobe PDF Icon Ordinanza sindacale n. 20 del 20 giugno 2016

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Agosto 2016 16:56
 
Avviso Pubblico - Modalità di erogazione del bonus di €. 1.000,00 per la nascita di un figlio. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 16 Giugno 2016 09:17

I destinatari sono i genitori o gli esercenti la patria potestà, cittadini italiani o comunitari o anche extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno, residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi ed in possesso dei seguenti requisiti:

  1. nascita di un figlio o adozione in Sicilia nel periodo stabilito con decreto regionale; 
  2. di possedere un I.S.E.E. non superiore ad € 3.000,00.

Modalità di accesso 

Presentazione di istanza con apposito modello e alla stessa andranno allegati:

  1. attestato indicatore I.S.E.E. 2016, riferito ai redditi anno 2014;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità,
  3. in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  4. copia provvedimento di adozione.

Per qualsiasi informazione e chiarimenti rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali di questo Ente.

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Giugno 2016 10:00
 
Amministrative 2016 - Risultati in tempo reale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 05 Giugno 2016 12:00

Amministrative2016

RISULTATI IN TEMPO REALE

Si comunica che i dati relativi ai votanti ed ai risultati dello scrutinio possono essere consultati in tempo reale al link "Elezioni on-line" della sezione "Il comune on-line" di questo sito istituzionale.

La rilevazione del numero dei votanti sarà effettuata alle ore 12:00 alle ore 19:00 ed alle ore 23:00 (chiusura votazioni).

Successivamente si procederà, ogni ora circa, alla rilevazione dei risultati dello scrutinio

www ico Vai ai risultati elettorali in tempo reale

Adobe PDF Icon Rilevazione scrutinio parziale ore 2:00

Adobe PDF Icon Rilevazione scrutinio parziale ore 2:45

Adobe PDF Icon Rilevazione scrutinio parziale ore 3:45

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Giugno 2016 02:56
 
Relazione di inizio mandato 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 26 Agosto 2016 16:58

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2016

Così come espressamente disciplinato dall'art. 4-bis, comma1, del D.Lgs. 06 settembre 2011, n° 149, pubblichiamo sul sito istituzionale del Comune la Relazione di inizio mandato del Sindaco neo eletto.

Adobe PDF Icon Relazione di inizio mandato

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Agosto 2016 17:02
 
Estratto deliberazioni seduta consiliare del 17 agosto 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 19 Agosto 2016 15:11

Pubblicazione per estratto delle deliberazioni adottate dal Consiglio comunale nella seduta del 17 agosto 2016.

Adobe PDF Icon Leggi l'estratto delle delibere

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Agosto 2016 16:56
 
Museo etnografico "S.Lo Re" - Avviso PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Giugno 2016 15:00

Museo Etnografico "Salvatore Lo Re" - Orario di apertura al pubblico

Si avvisano gli interessati che il museo etnografico "Salvatore Lo Re" potrà essere visitato a richiesta telefonando al numero 0934 810011 negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00)

Alle scolaresche ed ai gruppi organizzati, che daranno preavviso almeno 48 ore prima, si garantirà l'apertura anche il sabato e la domenica.

Adobe PDF Icon Leggi l'avviso

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Giugno 2016 09:33
 
Amministrative 2016 - Proclamazione eletti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Giugno 2016 20:00

Amministrative2016

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

In seguito all'adunanza dei presidenti dei seggi elettorali che si è tenuta il giorno 06 giugno 2016 e si è conclusa alle ore 20:00 del medesimo giorno, sono stati proclamati eletti i seguenti candidati:

 Nr.  Candidato Lista Carica Voti
1  PELAGALLI Tommaso    Vallelunga nel Cuore   Sindaco   1.021 

 

 Nr.  Candidato Lista Carica Voti
1  IZZO Rosa   Vallelunga nel Cuore   Consigliere   289 
2  MINISTERI Samanda   Vallelunga nel Cuore   Consigliere   229 
3  RICOTTA Rosolino  Vallelunga nel Cuore   Consigliere   205 
4  PACINO Chiara  Vallelunga nel Cuore   Consigliere   187 
5  LA GRECA Mariano  Vallelunga nel Cuore   Consigliere   160 
6  GULINO Rosolino  Vallelunga nel Cuore   Consigliere   153 
7  MISTRETTA Concetta  Vallelunga nel Cuore   Consigliere   146 
8  ZUZZE' Silvio  Vallelunga nel Cuore   Consigliere   123 
9  VULLO Letizia Cambiare si può   Consigliere   198 
10  GULINO Concetta Cambiare si può   Consigliere   177 
11  VULLO Antonio Cambiare si può   Consigliere   132 
12  GENCO Sonia Cambiare si può   Consigliere   130 
Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Giugno 2016 17:19
 
Progetto bellezza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 26 Maggio 2016 14:39

Con apposito comunicato pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare, ristrutturare o reinventrare un luogo pubblico per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.

Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016 ed una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse.

Inviando una semplice email all'indirizzo di posta elettronica " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " entro il 31 maggio, ogni cittadino o associazione potrà contribuire a fare in modo che luoghi pubblici siti sul territorio comunale possano essere recuperati usufruendo dei fondi pubblici che il governo ha messo a disposizione.

Nella email dovranno essere indicati:

  1. I dati del proponente (Nome e cognome/ragione sociale in caso di associazione, codice fiscale);
  2. Indirizzo del luogo pubblico da recuperare (Obiettivi generali di del progetto di recupero proposto con finalità culturali e di pubblico interesse);
  3. Eventuale documentazione fotografica.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Maggio 2016 15:46
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 11