Giovedì, 21 Nov 2024
 
 
Comune di Vallelunga - Sito istituzionale
AVVISO SO.SVI.MA PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Giovedì 15 Febbraio 2018 11:15
PO FESR Sicilia 2014/200 - Avviso pubblico Azione 3.1.1._03 "Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" - Pubblicazione avviso pubblico sulla GURS.

Adobe PDF Icon AVVISO

Adobe PDF Icon AVVISO

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2018 13:37
 
AVVISO SO.SVI.MA PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Giovedì 15 Febbraio 2018 11:03
PO FESR Sicilia 2014/200 - Avviso pubblico Azione 3.1.1._03 "Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" - Preinformazione avviso pubblico - Comunicazioni.

Adobe PDF Icon AVVISO

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Febbraio 2018 11:18
 
Servizio di ristorazione scolastica della scuola dell'Infanzia statale anni scolastici 2017/2019. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 05 Gennaio 2018 12:55
Si Rende noto che la Commissione Giudicatrice della gara in oggetto si insedierà in data 10 gennaio 2018 alle ore 10,30, per la valutazione delle offerte tecniche presentate dai concorrenti e l'aggiudicazione della gara in oggetto.
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Gennaio 2018 13:01
 
AVVISO – ATTIVAZIONE SERVIZIO CIVICO – FONDI COMUNALI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 01 Dicembre 2017 09:38

Il Comune di Vallelunga Pratameno, al fine di favorire il reinserimento sociale, mediante assegnazione di un impegno lavorativo ai cittadini disoccupati, che versano in grave stato di indigenza economica, purché siano idonei allo svolgimento di una attività lavorativa, ha attivato il“Servizio Civico”, con fondi comunali.

Gli interessati potranno presentare istanza sull’apposito modulo fornito dal personale dell’Ufficio Servizi Sociali, inderogabilmente, dal 28 novembre 2017 al 12 dicembre 2017 nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate:

Lunedì – Mercoledì -Venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Martedì – Giovedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
 
AVVISO RIMBORSO SPESE VIAGGI PER SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP PRESSO CENTRI RIABILITATIVI ANNO2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 17 Novembre 2017 09:34
I soggetti portatori di handicap, che effettuano cure riabilitative presso centri riabilitativi a carattere ambulatoriale in regime di convenzione con le aziende ASP o legalmente riconosciuti o autorizzati dall'Assessorato Regionale della Sanità, possono beneficiare di un contributo forfettario pari ad euro 8,00 per ogni presenza per l'anno 2017.
I cittadini che intendono benediciare del rimborso spese di viaggi devono inoltrare domanda all'Ufficio servizi sociali di questo Ente entro e non oltre le ore 16,00 del 28 dicembre 2017.
Gli interessati possono presentare istanza ritirando il modello di domanda presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune nelle ore di apertura al pubblico.
Ultimo aggiornamento Martedì 21 Novembre 2017 08:53
 
Avviso orario di apertura Museo Etnografico. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 21 Settembre 2017 10:58
Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Museo Etnografico "Salvatore Lo Re" sito nella via Archimede di questo Comune, è aperto al pubblico nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
Per informazioni e/o visite oltre l'orario di apertura al pubblico telefonare al centralino del Comune di Vallelunga Pratameno nn. 0934/084501 – 0934/810011.









 
AVVISO PROGETTO "DOPO DI NOI". PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 07 Febbraio 2018 09:34
Progetto "DOPO DI NOI" in favore delle persone con disabilità grave privi del sostegno familiare, ai sensi della Legge 22/6/2016, n. 112.

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate.
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
Martedì – Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il 12 febbraio 2018.
 
Avviso Pubblico Distrettuale B.E.F. - Borsa Esperienza Formativa. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 28 Dicembre 2017 10:37

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Distretto Socio-Sanitario D/10, in attuazione del documento di programmazione inerente “Integrazione delle linee guida per l’attuazione delle politiche sociali e socio sanitarie 2013/2015” e la previsione dell’utilizzo delle risorse del FNPS 2014/2015, nonché della Deliberazione del Comitato dei Sindaci del 24/08/2017, ha approvato, tra l'altro, la realizzazione delle Borse Esperienza Formative – BEF.

L’azione progettuale prevede interventi di esperienza formativa, ed aiuti alla persona per l’inserimento sociale di soggetti in stato di svantaggio economico/sociale, attraverso l’espletamento di servizi di pubblica utilità presso PMI - Piccole e Medie Imprese (Ditte Individuali, Società di Capitali, Società di Persone, Società Cooperative) e/o del Privato Sociale No – Profit (Terzo Settore) che ne abbiano evidenziato la disponibilità all’accoglienza.

Possono partecipare i giovani di ambo i sessi, residenti nel Distretto Socio Sanitario D/10, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti all’atto di presentazione della domada);

  • Stato di disoccupazione all’atto della presentazione dell’istanza;

  • Appartenenza alla categoria “NEET - Not in Education, Employment, or Training" (Non inserito in percorsi di studio, e/o formazione, lavoro)

  • Attestazione ISEE non superiore a €. 5.000,00.

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate.

Lunedì – Mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Martedì – Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro il 31 gennaio 2018.

Disponibilità individuazione di PMI – (Piccole e Medie Imprese)

Consiste nell’individuazione di soggetti facenti parte di PMI - Piccole e Medie Imprese (Ditte Individuali, Società di Capitali, Società di Persone, Società Cooperative) e/o del Privato Sociale No – Profit (Terzo Settore) che si rendono disponibili ad accogliere, per periodi variabili, giovani facenti parte delle fasce deboli della popolazione, afferenti ai Servizi Sociali dei Comuni del Distretto D/10, per un percorso formativo/lavorativo.

Il progetto si propone di sostenere i giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti all'atto di presentazione della domanda), attraverso un inserimento sociale e lavorativo mediante intese con il mondo delle imprese, del privato sociale e, in subordine, con enti pubblici che ne abbiano fatto richiesta.

Le domande dovranno pervenire, pena esclusione, all'Ufficio protocollo del comune di residenza, entro le ore12,00 del 31 gennaio 2018. La consegna potà essere effettuata a mezzo di raccomandata o a mano, da un'agenzia autorizzata.

Copia integrale dell' "Avviso di disponibilità individuazione di PMI (Piccole e medie Imprese)", nonchè dell' "Avviso pubblico Distrettuale B.E.F. - Borsa Esperienza Formativa" sono pubblicati all'albo on-line dell'Ente.

Adobe PDF Icon Modello di domanda

Adobe PDF Icon Adesione Azienda Ospitante - Modello di domanda

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Dicembre 2017 13:02
 
AVVISO – REI – REDDITO DI INCLUSIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 01 Dicembre 2017 09:31
Si porta a conoscenza che con la Legge 33/2017 (legge delega per per il contrasto alla povertà) e con D.Lgs 147/2017 (disposizioni per l'indroduzione di una misura nazionale del contrasto alla povertà) è stato indrodotto il REI – Reddito di inclusione – che verrà erogato dal 1° gennaio 2018 agli aventi diritto che abbiano presentato apposita domanda al comune di residenza a partire dal 1° dicembre 2017.

Il modello di domanda può essere scaricabile sul sito dell'INPS, sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali o all'Albo pretorio del Comune di Vallelunga Pratameno.

Adobe PDF Icon Modello di domanda

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Dicembre 2017 11:48
 
Fondo agevolazioni tariffarie "Utenze deboli" anno 2017. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 13 Ottobre 2017 10:55
Si avvisa che il Commissario Straordinario Liquidatore del Consorzio Ambito Territoriale Ottimale di Caltanissetta (ATO IDRICO), con delibera n. 19 del 28 giugno 2016 ha approvato il Metodo Tariffario Idrico destinando una quota del FoNI (fondo nuovi investimenti) per agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico in favore di nuclei familiari che versano in particolari condizioni economiche. Con la stessa delibera il Consorzio ha stabilito di ripartire detta quota ai Comuni ricadenti nell’ATO sulla base del numero delle utenze domestiche residenti. Con la stessa deliberazione, ha approvato il Regolamento attuativo “Utenze deboli” ed ha ripartito il fondo assegnando al Comune di Vallelunga Pratameno per l’anno 2017 la somma di euro 2.647,58.
Hanno diritto alle agevolazioni:
  • I nuclei familiari con un numero di figli a carico fino a 3 che hanno una certificazione ISEE con valore dell’indicatore fino ad euro 8.107,50;
  • I nuclei familiari con un numero di figli a carico superiore a 3 che hanno una certificazione ISEE con valore dell’indicatore fino ad euro 20.000,00;                                                                                                                            
    Adobe PDF Icon MODELLO DI DOMANDA
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Ottobre 2017 11:16
 
AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI N. 2 ASSISTENTI ALLA COMUNICAZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 21 Settembre 2017 10:39
Il Comune di Vallelunga Pratameno intende procedere all'affidamento dell'incarico di n. 2 Assistenti all'Autonomia ed alla Comunicazione in favore di minori diversamente abili inseriti nelle scuole dell'obbligo.
I termini, le modalita e le condizioni per l'espletamento dell'incarico sono riportate nel disciplinare d'incarico.
Per l'accesso alla selezione è richiesta la presentazione di apposita domanda (da redigersi secondo lo schema allegato) redatta su carta semplice nella forma di dichiarazione sottoscritta e auto certificata da cui si evince il possesso dei requisiti richiesti, da indirizzarsi al comune di Vallelunga Pratameno – Via Garibaldi, 180 – 93010 Vallelunga Pratameno e corredata da idoneo documento d'identità, in corso di validità.
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del 6 ottobre 2017.
Il modello di domanda di partecipazione può essere recepito sul sito Istituzionale nella sezione Albo Pretorio oltre che presso l'Ufficio Servizi Sociali di questo Ente.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 11