Martedì, 16 Apr 2024

Eventi e Manifestazioni PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Settembre 2014 13:00

LA FESTA DI SANTA MARIA DI LORETO 2015

I festeggiamenti in onore della nostra Patrona Santa Maria di Loreto hanno avuto inizio venerdì 18 settembre 2015. Mai come quest'anno il programma dei festeggiamenti è stato denso di iniziative e celebrazioni quali "La notte bianca", l'intitolazione della strada "Manca" al Conte Giuseppe Tasca d'Almerita, il corteo storico e la rievocazione della nascita di Vallelunga, l'intitolazione del nuovissimo campo di calcetto al nostro compianto amico Ciro Gialì, l'intitolazione dell'aula consiliare del Comune al Cav. Dott. Tommaso Biondo, la Sagra dell'uva e tantissimo altro...

Grazie al Comitato dei festeggiamenti, è stato realizzato un video che riporta i momenti salienti di tutte le manifestazioni che si sono svolte nei giorni dal 18 al 22 settembre 2015 che viene messo a disposizioni di tutti coloro i quali non hanno potuto, per varie ragioni, essere presenti.

Santa Maria Loreto

Per visualizzare il filmato cliccare sull'immagine

LA FESTA DI SANTA MARIA DI LORETO 2014

Anche quest'anno i festeggiamenti  in  onore  di S. Maria di Loreto, in  programma dal 25 settembre 2014, culmineranno come ogni anno con la solenne celebrazione della Santa  Messa (Domenica 28 settembre alle ore 11,00) e  con la processione per le vie del  paese  del simulacro  della  Madonna (Domenica 28 settembre dalle ore 20,00).

L'evento particolarmente sentito e vissuto da tutti i fedeli, anche  quest'anno potrà essere seguito in diretta web da chi non avrà la possibilità di partecipare di persona alla manifestazione.

Infatti il Comune, con l'ausilio di alcune webcam, trasmetterà in diretta su questo sito le immagini degli eventi antimeridiani e pomeridiani che si svolgeranno nel corso dei festeggiamenti in onore della nostra Santa Patrona.

Le webcam saranno collocate in maniera da consentire, per quanto possibile, una visione completa della processione e di alcune manifestazioni in corso di organizzazione e trasmetteranno ininterrottamente secondo i seguenti orari:

• Giovedì 25 settembre 2014 dalle ore 20,30: Spettacolo musicale "LA CORRIDA" in Piazza Umberto I;
  • Venerdì 26 settembre 2014 dalle ore 17,30: Concorso "IL PALIO DELLE TORTE" in Piazza Vittorio Emanuele II;
  • Sabato 27 settembre 2014 dalle ore 19,30: "LA SAGRA DELL'UVA" in Piazza Vittorio Emanuele II;
  • Domenica 28 settembre 2014 dalle ore 11,30: "MESSA SOLENNE" in Piazza Umberto I;
  • Domenica 28 settembre 2014 dalle ore 19,30: "SOLENNE PROCESSIONE" (Su tutte le Webcam1);
  • Lunedì 29 settembre 2014 dalle ore 22,00: "SPETTACOLO MUSICALE" in Piazza Umberto I.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Ottobre 2015 06:43